10–11 apr 2024
Fano Marine Center
Europe/Rome timezone

Un simposio organizzato dal CNR sul cambiamento della biodiversità nell’Antropocene. Una discussione attiva, alimentata da brevi presentazioni esposte in una modalità dinamica, che privilegerà l’interazione tra i partecipanti e lo scambio di esperienze e visioni sulla tematica in oggetto. Ogni breve contributo, supportato da un abstract esteso, potrà essere presentato all’interno delle sottotematiche del simposio: 
 

i. gli esempi del cambiamento; 
ii. le previsioni del cambiamento; 
iii. gli strumentile azioni e la gestione del cambiamento. 

 

I contributi  saranno funzionali a veicolare messaggi sul problema del cambiamento della biodiversità in Italia e nella regione Mediterranea, nel tentativo di valorizzare e promuovere sinergie nel contesto nazionale della ricerca. Sarà, inoltre, prevista una sessione PhD spot, dedicata ai dottorandi CNR (finanziati o co-finanziati dal CNR). Le informazioni raccolte durante il congresso forniranno la base di discussione per quattro tavoli tematici e per gli output finali dell’incontro.

 

La registrazione è gratuita e le spese del congresso sono coperte dal CNR.

 

 

NOTA IMPORTANTE: Per ragioni di spazio, le dimensioni dei poster selezionati non dovranno superare le dimensioni 50x100cm.

 

 

 

 

Inizio
Ends
Europe/Rome
Fano Marine Center
Aula magna
Fano
Go to map